Uncategorized

Tokyo2020, Jacobs e Tamberi vincono l’oro. L’abbraccio in pista, azzurri con il Tricolore

By August 2, 2021 August 4th, 2021 No Comments

RaiNews – Italiano l’uomo più veloce del mondo neo 100: “Era il mio sogno da bambino, ho corso più che potevo”. Tamberi ex aequo nel salto in alto con il qatarino Barshim. Mattarella: vi attendo al Quirinale. La telefonata di Draghi: “Italia orgogliosa di voi, vi aspetto a Palazzo Chigi”


Leggendario Jacobs, è medaglia d’oro nei 100 metri: campione olimpico

Leggo – Marcell Jacobs medaglia d’oro nella finale dei 100 metri alle olimpiadi Tokyo 2020: mai nessun italiano prima. Marcell Jacobs è medaglia d’oro in 9″80. L’Italia ha vinto l’oro dei 100 metri! Jacobs ha battuto l’americano Fred Kerley (9″84) e il canadese Andre De Grasse (9″89). E anche Tamberi trionfa a Tokyo conquistando un altro oro da sogno nel salto in alto. Tutto in appena 10 minuti, i 10 minuti che riscrivono lo sport italiano.


Draghi chiama Jacobs e Tamberi: “Avete onorato l’Italia”

LaRepubblica – Il presidente del Consiglio li ha invitati a Palazzo Chigi. Le reazioni del mondo dello sport: il presidente del Coni Malagò, Sara Simeoni e la sottosegretaria Vezzali celebrano il trionfo dei due campioni italiani. Per la mamma di Marcell “presto batterà anche il record di Bolt”


Dall’atletica un doppio sogno d’oro per l’Italia. Tamberi vola nel salto in alto. Jacobs, è un italiano il più veloce del mondo

La Stampa – Il velocista: «Era il mio sogno da bambino: ho corso più che potevo. Domani non vedo l’ora di sentire l’inno». Il saltatore: «E’ stato qualcosa di stratosferico: non dormirò mai più»


Chi è Marcell Jacobs: recordman italiano ed europeo sui 100 metri, oro a Tokyo

Skytg24 – Marcell Jacobs è il recordman europeo nei 100 metri. L’1 agosto 2021, l’atleta ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in 9”80, entrando così nel mito dello sport azzurro. Mai nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi era riuscito anche solo a qualificarsi alla finale dei 100 metri

X