RaiNews – Un corteo fino a piazza Venezia per celebrare il milite ignoto. Draghi: “Onoriamo i militari che garantiscono sicurezza e libertà”. Guerini: “Orgoglio e gratitudine per il lavoro delle Forze armate.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona di alloro all’Altare della Patria, davanti al Sacello del Milite Ignoto, per le celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”. Il capo dello Stato è stato accompagnato dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dal presidente del consiglio, Mario Draghi, dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati e dalle autorità militari. Il “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate” ricorre a cento anni esatti dalla tumulazione del Milite Ignoto. La cerimonia si è conclusa col volo delle Frecce Tricolori.


4 novembre, Mattarella: ‘La memoria di tutte le vittime delle guerre sia stimolo per gli italiani’

ANSA – Il capo dello Stato e Draghi all’Altare della Patria, deposta una corona sulla Tomba del Milite Ignoto. Il premier: ‘C’è bisogno del coraggio e dell’umanità delle Forze Armate’.

A moment during the celebrations of the Italian National Army Day and the centenary celebration the Milite Ignoto (Unknown soldier), in Rome, Italy 4 november 2021. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Festa 4 novembre, l’omaggio di Mattarella e delle Frecce tricolori al Milite Ignoto. 

Sky24 – Molti i cittadini che hanno assistito alla cerimonia, caratterizzata come tradizione dalle note dell’inno nazionale eseguito da una banda militare e dal sorvolo della pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare, le Frecce tricolori.


X