Corriere dello Sport – Sarà l’Austria l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale di questi Europei sabato 26 giugno alle ore 21.00 a Wembley.

La Nazionale di Franco Foda è infatti riuscita nella terza e decisiva giornata del Gruppo C a conquistare il secondo posto battendo l’Ucraina per 1-0 con il gol decisivo di Christoph Baumgartner.


Euro2020, gli ottavi di finale: il programma con date e orari

Tutto Sport – Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sfide del primo turno ad eliminazione diretta degli Europei

Prende sempre più forma il quadro degli ottavi di finale di Euro2020. La Croazia si unisce alle undici nazionali che erano riuscite già ad ottenere la qualificazione per il primo turno della fase ad eliminazione diretta dell’Europeo (Italia, Austria, Svizzera, Galles, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Danimarca, Repubblica Ceca e Svezia). La nazionale azzurra guidata da Mancini è arrivata prima nel girone A, a punteggio pieno e senza gol al passivo, e affronterà l’Austria sabato 26 giugno a Wembley agli ottavi di finale.


Insigne: “L’Austria non ci fa paura. Jorginho? Lo chiamiamo ‘Il professore’”

Gazzetta dello Sport – Un Europeo da 10. Lorenzo Insigne ce l’ha sulla maglia, quel numero così pesante: è il “10” della Nazionale, mentre a Napoli porta sulle spalle il 24 in omaggio al compleanno della moglie.

Finora il 10 (in pagella) se l’è meritato l’Italia, sempre vittoriosa e già proiettata verso gli ottavi a Wembley. Lì Lorenzo ha già segnato, contro l’Inghilterra: “Era solo un’amichevole ma fu bellissimo, nonostante stessimo attraversando un momento particolare dopo l’esclusione dal Mondiale (27 marzo 2018, ndr) – ricorda in conferenza a Coverciano -. Guardando alla prossima sfida, la nostra forza è che non ci snaturiamo mai. L’Austria corre tanto e fa pressione, studiamo gli avversari ma prepareremo la gara pensando a cosa dobbiamo fare noi. Ora le altre nazionali ci temono? È un orgoglio, perché all’inizio nessuno ci considerava, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Bisogna stare sereni e con i piedi per terra, l’obiettivo è arrivare fino in fondo, non solo passare il girone”.


Europei 2021, il tabellone degli ottavi di finale. Italia-Austria e Galles-Danimarca già decise. Chi incontrano le altre già qualificate

Il Messagero – Mancano solo due giorni alla fine della fase a gironi di Euro 2020 ma è già tempo di capire quali sono le squadre che si affronteranno agli ottavi di finale in partenza il prossimo 26 giugno.

Solo due scontri infatti sono già assicurati dagli incroci stabiliti prima dell’inizio del torneo: la nazionale azzurra di Roberto Mancini, in virtù del primo posto a punteggio pieno ottenuto nel girone A si scontrerà contro l’Austria, classificatasi seconda nel girone C. L’altra già qualificata del girone A, il Galles, prenderà invece un’altra seconda, quella del girone B, che alla fine per differenza reti è stata la Danimarca, che col 4 a 1 contro la Russia ha scardinato in extremis le gerarchie nella classifica.


Sarà Austria-Italia agli ottavi degli Europei: battuta l’Ucraina, Olanda

FanPage – L’Austria sarà l’avversario dell’Italia agli ottavi di finale degli Europei. Un gol di Baumgartner consente ad Alaba e compagni di qualificarsi al secondo posto battendo 1-0 l’Ucraina di Schevchenko. Nell’altra sfida invece l’Olanda vince 3-0 contro la Macedonia nel giorno dell’addio alla nazionale di Goran Pandev.

L’Austria sarà l’avversario dell’Italia agli ottavi di finale degli Europei. Un gol di Baumgartner consente ad Alaba e compagni di qualificarsi al secondo posto battendo 1-0 l’Ucraina di Schevchenko che aveva due risultati su tre per passare il turno. Nell’altra sfida invece l’Olanda vince 3-0 contro la Macedonia nel giorno dell’addio alla nazionale di Goran Pandev.

X