Il c.t. rende note le sue scelte: tagliato a sorpresa il centrocampista dell’Atalanta, entra il giovane attaccante del Sassuolo

Da adesso si fa davvero sul serio. Roberto Mancini, ospite con la Nazionale e tutto il suo staff del programma “Notti Azzurre” su Rai 1, ha poi ufficializzato la lista dei 26 giocatori che faranno parte della spedizione azzurra all’Europeo, che scatterà l’11 giugno contro la Turchia all’Olimpico. Mancini aveva già compilato una lista di 28 giocatori, ridotta a 26 nella serata di martedì. Restano a casa Mancini, Pessina e Politano. Promossi invece Toloi, Bernardeschi e Raspadori. In lista sia Cristante che l’acciaccato Sensi. Le liste sono definitive, ma c’è la possibilità di effettuare delle modifiche entro il 10 giugno in caso di grave infortunio o Covid.

La Lista dei 26: Donnarumma, Meret, Sirigu. Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Chiellini. Centrocampisti: Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti, Jorginho. Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.


Convocati Italia per Euro 2021: Pessina resta aggregato al gruppo

Il difensore Gianluca Mancini e l’attaccante Matteo Politano hanno lasciato questa mattina il ritiro della Nazionale dopo l’ufficializzazione della lista dei 26 azzurri per l’Europeo. I due giocatori hanno abbandonato il centro tecnico di Coverciano per rientrare ai propri club. Resta invece aggregato al gruppo della Nazionale l’altro calciatore escluso dalla lista, il centrocampista dell’Atalanta Matteo Pessina. Questo perché in questi giorni verranno monitorate le condizioni di Verratti e Sensi, i due centrocampisti azzurri reduci da infortuni. Gli esami che hanno sostenuto lunedì hanno dato risultati positivi per entrambi. Ricordiamo che il regolamento concede a Mancini tempo fino alla mezzanotte del 10 giugno (il giorno prima dell’esordio contro la Turchia) per sostituire eventuali giocatori infortunati o positivi al Covid.


X